Wednesday, February 08, 2006

Spiegatemelo voi

copio pari pari e auspico commenti tecnicamente illuminanti
A Better Way Forward
Provando l'ennesimo servizio che ammazzerà la distribuzione discografica tradizionale, ho deciso che questa cosa la riposto, perché credo sia la prima volta in vita mia in cui vedo proposta dal basso la soluzione limpida, razionale ed equanime a un problema economico/sociale che le major (per malcelata malafede) e i media (per ignoranza/servitù) continuano a definire insolubile se non tramite soluzioni autoritarie che nascono già in partenza inapplicabili e inefficaci.Eppure la Voluntary Collective Licensing of Music File Sharing di Electronic Frontier Foundation (qui tradotto in italiano) è semplicemente l'unica direzione in cui andare per risolvere l'annosa questione dei diritti sullo scambio di file musicali.E ci si arriverà comunque, per forza di cose, a adottarla. Forse non prima che le major abbiano perso tutta la credibilità residua. E forse è pure meglio così, a ben pensarci.In soldoni (ma per capire bisogna leggere), tutti pagano un fee mensile di - per dire - 5 euri, compreso nella connessione Internet, e scaricano quanto gli pare. Risultato: una quantità di musica disponibile pressoché infinita, e un giro d'affari ridistribuito in modo trasparente di molto superiore agli attuali fatturati delle major.
vanz @ 13:09
postCount('113932221338323053');
Un po' di luce (1)

postCountTB('113932221338323053');
Trackback (0)

Razzista

Espressivemente povero, ma ben proporzionato.
Ci fosse la virgola, stilisticamente perfetto.

Monday, February 06, 2006

Neofita

Ebbene si, sono assolutamente un neofita del blog.
Potrete anche non perdonarmelo, ma almeno lo sapete.
Mi sono appena preso dell'illiberale (e questo mi dispiacerebbe) e del forse comunista perchè non avevo scelto l'opzione giusta, moderando i commenti.
A dire il vero, non avevo proprio scelto.
Come molte altre cose della vita, ma questo è un altro discorso.
Cercherò di fare più attenzione, ma è possibile che vi siano diverse altre cosucce involontariamente errate nell'impostazione tecnica di questo blog.
Vedremo.
Intanto vorrei lanciare un appello per l'organizzazione di una colletta a favore del tenero Pierferdi che, se non ho capito male, gradirebbe possedere tre televisioni per sovrastare il signor B.
Possibile che nessuno ci abbia pensato prima?
Se poi avanza qualcosa, una la prenderei anch'io.