Sunday, March 12, 2006

ATTIVE, ATTIVI, VIVI! e un minimo impegnati, in allegria.


ATTIVEcomeprima
Potrei parlarvi per ore delle persone meravigliose che frequentano ATTIVE e, soprattutto, della straordinaria importanza dell'attività di ATTIVE per ognuno di noi, sano o malato, figlio, fratello, amico, padre o marito (valgono anche tutti i femminili) di persone sane o malate.
Lo farò un'altra volta, perchè vorrei farlo bene, con attenzione, passione e capacità di coinvolgimento.
Adesso sono troppo stanco e affranto per farlo.
Prometto anche che porterò a colazione da ATTIVE chiuque di voi me lo chieda; per me è sempre stata, ed è, un'occasione di ricarica straordinaria.
Però il tempo stringe, e quindi vi chiedo, sulla fiducia, di aiutarmi ad aiutare ATTIVE.
Qui (cinque righe più sotto) vi riporto il testo esplicativo della faccenda del 5 per mille.
Se non avete già altri da aiutare, aiutiamo ATTIVE.
In ogni caso, se vi è possibile, divulgate per quanto potete questo mio accorato appello, svp.
5 PER MILLE!
Un sostegno che non ti costa nulla ed aiuta Attivecomeprima ad aiutare sempre più le persone colpite dal cancro a vivere pienamente.
Le nuove norme attuative della legge Finanziaria consentono di destinare il 5 per mille delle proprie imposte a organizzazioni non profit.
Attivecomeprima è iscritta nell’elenco delle organizzazioni che possono beneficiare di questo contributo.
Non ti costa nulla perchè è una quota delle tue imposte che comunque pagheresti e per la nostra associazione rappresenta un aiuto concreto e molto importante.
Per di più, il 5 per mille non incide sull’8 per mille che potrai continuare a destinare come vuoi tu a favore dello Stato o delle diverse confessioni religiose.
Destinare il 5 per mille delle imposte che comunque pagheresti ad Attivecomeprima è facile, basta compilare il modulo (disponibile dal datore di lavoro o dal proprio commercialista) e firmare il primo riquadro (quello relativo al volontariato, alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, alle associazioni e fondazioni) indicando il codice fiscale di Attivecomeprima: 10801070151
Grazie per la tua adesione a questo appello e grazie anche se vorrai invitare le persone che conosci a sostenere la nostra associazione attraverso un gesto gratuito e semplice di solidarietà.

3 comments:

Anonymous said...

Grazie, a nome di noi malate o ex-malate che hanno avuto la fortuna di incontrare Ada e dintorni; anche per me Attive e' stato un dono straordinario.
Angela

Angela said...

A proposito anche io da blogger ho creato un link per Attive. Ma dopo aver visto la tua pagina faro' in modo che i miei lettori ti trovino!

. said...

Grazie a te, Angela.